VB 50/1300

2 disponibili

Gruppo di pressurizzazione con idrosfera 49 l acciaio verniciato

Descrizione

Il gruppo di pressurizzazione VB 50/1300, prodotto da ELPUMPS S.r.l., è idoneo al sollevamento di acqua pulita, oppure di altri liquidi non aggressivi, con caratteristiche simili ad essa.
E’ ideale per assicurare la richiesta di acqua potabile ed altra acqua d’uso delle case – ad es. innaffiamento, irrigazione, allevamento di animali – e per sollevamento di acque in genere.
Non si può utilizzare per prelevare liquidi infiammabili ed esplosivi, per lavori edilizi, per pompare acqua delle infiltrazioni, acquitrino scaturito dal sottosuolo, acqua sabbiosa-fangosa, acqua sporca!
I valori dell’avvio e dell’arresto stabiliti in fabbrica (1,5 – 2,8 bar) possono essere impostati sul pressostato dell’apparecchio, la cui impostazione va eseguita da personale qualificato!
Nel caso di aspirazione da pozzo o serbatoio interrato, è vietato posizionare all’interno dello stesso l’apparecchio, perché l’umidità che si genera provoca rapido deterioramento!

Costruzione:
I materiali di costruzione adoperati sono resistenti alla corrosione.
Il motore di comando è un motore asincrono monofase con condensatore di avviamento e cuscinetti a sfere.
La carcassa della pompa è in fusione di ghisa, i restanti elementi sono realizzati in materiale plastico, la girante è costruita con un materiale plastico (noryl) resistente al logorio dell’erosione liquida.
L’asse è sigillato con una tenuta meccanica grafite-ceramica-NBR.
Il serbatoio (49 l) è in acciaio verniciato, con al suo interno idonea membrana
di espansione in gomma EPDM alimentare
L’apparecchio può essere usato solo con presa munita di terra!

VB 50/1300

Gruppo di pressurizzazione con elettropompa corpo ghisa ed idrosfera 49 l acciaio verniciato