JPV 2000 B

10 disponibili

Elettropompa autoadescante corpo ghisa girante bronzo

Descrizione

L’elettropompa autoadescante Jpv 2000 B, prodotta da ELPUMPS S.r.l., è adatta al sollevamento di acqua pulita, oppure di altri liquidi non aggressivi, con caratteristiche simili ad essa. È ideale per assicurare la richiesta di acqua potabile ed altra acqua d’uso delle case – ad es. innaffiamento, irrigazione, allevamento di animali – e per sollevare l’acqua ad usi industriali anche dai pozzi con gas disciolti in acqua.
In presenza di impurità in sospensione nel liquido aspirato, è consigliabile montare in aspirazione un filtro, onde assicurare una vita più lunga all’apparecchio.
Con l’utilizzo di una valvola di ritegno ed un’idrosfera può essere utilizzata come impianto idrico domestico.
Non si può utilizzare per prelevare liquidi infiammabili ed esplosivi, per lavori edilizi, per pompare acqua delle infiltrazioni, acquitrino scaturito dal sottosuolo, acqua sabbiosa-fangosa, acqua sporca!
Costruzione:
I materiali di costruzione adoperati sono resistenti alla corrosione. Il motore di comando è un motore asincrono monofase con condensatore di avviamento e cuscinetti a sfere. La carcassa della pompa è in fusione di ghisa, i restanti elementi sono realizzati in materiale plastico, la girante è costruita in bronzo, resistente al logorio dell’erosione liquida.
L’asse è sigillato con una tenuta meccanica grafite-ceramica-NBR.

L’apparecchio può essere usato solo con presa munita di terra!

JPV 2000 B

Elettropompa centrifuga autoadescante con corpo in ghisa, girante in bronzo